Di seguito troverai le domande e le relative risposte alle domande più frequenti dei nostri clienti.
Se hai bisogno di attivare un contatore che non ha mai erogato energia elettrica, potrai effettuare l’operazione recandoti in uno dei nostri punti ENEL. Dovrai tenere a portata di mano:
- Il Codice Fiscale e un Documento di identità della persona alla quale verrà intestato il contratto.
- Il codice POD o numero Eneltel identificativo del contatore (per la fornitura di energia elettrica) oppure il codice PDR o Matricola (per la fornitura di gas naturale).
Se hai bisogno di riattivare un contatore attualmente disattivato dovrai indicare:
- Il tuo Codice Fiscale e un Documento di identità della persona alla quale verrà intestato il contratto.
- Il codice POD o codice Cliente (è un codice di 9 cifre che puoi trovare sul display del contatore, se elettronico, o sulle bollette del precedente intestatario della fornitura), per la fornitura elettrica.
- Il codice PDR o Matricola (è un codice che puoi trovare sul contatore GAS), per la fornitura gas.
Se hai bisogno di intestare a tuo nome un contratto intestato ad un'altra persona dovrai indicare:
- Il tuo Codice Fiscale e un Documento di identità della persona alla quale verrà intestato il contratto.
- Il codice POD o codice Cliente (è un codice di 9 cifre che puoi trovare sul display del contatore, se elettronico, o sulle bollette del precedente intestatario della fornitura), per la fornitura elettrica.
- Il codice PDR o Matricola (è un codice che puoi trovare sul contatore GAS), per la fornitura gas.
Tramite i nostri uffici, puoi comunicare la lettura del contatore. In questo modo il tuo profilo di consumo sarà sempre aggiornato. Per effettuare l’auto-lettura sono necessari:
- Il tuo numero Cliente, di 9 cifre, che trovi sulla prima pagina della bolletta.
- La lettura presente sul contatore (solo le cifre prima della virgola).
Per installare un nuovo contatore (nuovo allacciamento), recandoti nei nostri uffici, basterà portare:
- Una copia della concessione edilizia.
- Documento di identità.
- Codice Fiscale.
Se hai bisogno di chiudere il contatore, potrai effettuare l’operazione recandoti in uno dei nostri punti ENEL, avendo a portata di mano:
- Una bolletta della fornitura da cessare.
- Documento di identità.