F.A.Q.

RISPONDIAMO ALLE

Domande Frequenti

Di seguito troverai le domande e le relative risposte alle domande più frequenti dei nostri clienti.

Domanda
Come fare la prima attivazione di un contatore?
Espandi

Se hai bisogno di attivare un contatore che non ha mai erogato energia elettrica, potrai effettuare l’operazione recandoti in uno dei nostri punti ENEL. Dovrai tenere a portata di mano:

- Il Codice Fiscale e un Documento di identità della persona alla quale verrà intestato il contratto.

- Il codice POD o numero Eneltel identificativo del contatore (per la fornitura di energia elettrica) oppure il codice PDR o Matricola (per la fornitura di gas naturale).

Domanda
Come fare un subentro?
Espandi

Se hai bisogno di riattivare un contatore attualmente disattivato dovrai indicare:

- Il tuo Codice Fiscale e un Documento di identità della persona alla quale verrà intestato il contratto.

- Il codice POD o codice Cliente (è un codice di 9 cifre che puoi trovare sul display del contatore, se elettronico, o sulle bollette del precedente intestatario della fornitura), per la fornitura elettrica.

- Il codice PDR o Matricola (è un codice che puoi trovare sul contatore GAS), per la fornitura gas.

Domanda
Come fare una voltura?
Espandi

Se hai bisogno di intestare a tuo nome un contratto intestato ad un'altra persona dovrai indicare:

- Il tuo Codice Fiscale e un Documento di identità della persona alla quale verrà intestato il contratto.

- Il codice POD o codice Cliente (è un codice di 9 cifre che puoi trovare sul display del contatore, se elettronico, o sulle bollette del precedente intestatario della fornitura), per la fornitura elettrica.

- Il codice PDR o Matricola (è un codice che puoi trovare sul contatore GAS), per la fornitura gas.

Domanda
Come devo fare per comunicare la lettura del mio contatore?
Espandi

Tramite i nostri uffici, puoi comunicare la lettura del contatore. In questo modo il tuo profilo di consumo sarà sempre aggiornato. Per effettuare l’auto-lettura sono necessari:

- Il tuo numero Cliente, di 9 cifre, che trovi sulla prima pagina della bolletta.
- La lettura presente sul contatore (solo le cifre prima della virgola).

Domanda
Come devo fare per installare un nuovo contatore?
Espandi

Per installare un nuovo contatore (nuovo allacciamento), recandoti nei nostri uffici, basterà portare:

- Una copia della concessione edilizia.
- Documento di identità.
- Codice Fiscale.

Domanda
Come devo fare per cessare un contratto?
Espandi

Se hai bisogno di chiudere il contatore, potrai effettuare l’operazione recandoti in uno dei nostri punti ENEL, avendo a portata di mano:

- Una bolletta della fornitura da cessare.
- Documento di identità.

richiedi subito un

PREVENTIVO GRATUITO!

Richiedi ora