Offerta speciale

Metti in moto il futuro della mobilità

Ultimo aggiornamento: 

ENERGIA IN MOVIMENTO

Il mercato dell'energia è in continua evoluzione e negli ultimi anni sta vivendo una vera e propria trasformazione. La rapida diffusione delle fonti rinnovabili, unita a una sempre maggiore digitalizzazione della rete elettrica, ha rivoluzionato il modo di produrre e distribuire l'energia: dalle grandi centrali si è passati a un sistema di generazione diffuso, in cui il cliente assume un ruolo sempre più attivo e partecipato. La rete elettrica diventa flessibile, capace di accogliere dati e informazioni e di dialogare, in tempo reale, con gli operatori che ne fanno parte, assicurando una maggiore stabilità a vantaggio di tutti.

L'evoluzione del cliente che da consumatore passivo diventa produttore di energia ci porta verso un sistema energetico aperto e molto più dinamico rispetto al passato. Enel risponde a questo cambiamento dello scenario energetico globale con Enel X, la nuova società del Gruppo dedicata allo sviluppo di prodotti innovativi e soluzioni digitali nei settori in cui l'energia mostra

LA RIVOLUZIONE ELETTRICA NEL MONDO

La vendita di auto elettriche nel mondo sta vivendo una fase di accelerazione importante. Fino a pochi anni fa era ancora considerato un fenomeno di nicchia, ora invece quasi tutte le case automobilistiche stanno rilasciando nuovi modelli di veicoli elettrici con un'autonomia di km sempre maggiore.

Oggi il numero di auto elettriche nel mondo è di oltre 2 milioni secondo i dati dello studio "Global Electric Vehicle Outlook 2017" dell'lnternational Energy Agency. Sebbene questo rappresenti ancora una percentuale bassissima rispetto al numero complessivo di veicoli circolanti a livello globale, la flotta di veicoli elettrici è cresciuta di circa 20 volte negli ultimi 6 anni (fonte: Bloomberg New Energy Finance).

I paesi con una più ampia penetrazione delle auto elettriche sono la Cina, l'Europa e il Nord America. Secondo quanto previsto da Bloomberg New Energy Finance il mercato continuerà  a crescere a ritmi rapidissimi.

Box Station
Box Station

ENEL X BOX STATION 2.0

Enel X Box Station 2.0 è la stazione per la ricarica domestica che, installata nel garage, ti permetterà di fare il pieno di energia comodamente a casa tua. Potrà ricaricare completamente la tua auto elettrica in un tempo che può variare in media dalle 4 alle 8 ore, a seconda delle caratteristiche della tua auto.

ENEL X POLE STATION

Juice Pole Station
Juice Pole Station

Enel X Pole Station è l'infrastruttura di Enel X per ricaricare su suolo pubblico o privato fino a due auto elettriche in contemporanea. La più comune supporterà due standard di connettori: tipo 3A e tipo 2, da utilizzare a seconda del veicolo in possesso. Il tempo medio di ricarica per un'auto elettrica con una capacità di 20 kWh è di circa 1 ora su presa con potenza di 22 kW.

Fast Recharge
Fast Recharge

ENEL X FAST RECHARGE

Enel X Fast Recharge è l'infrastruttura di ricarica veloce in corrente alternata e continua, con cui ricaricare fino a due veicoli contemporaneamente. Queste postazioni possono fornire fino a una potenza di 50 kW per la ricarica in corrente continua e 43 kW per la ricarica in corrente alternata, e sono dotate di connettività 3G per il controllo e la manutenzione da remoto. Il tempo medio di ricarica è di 30 minuti.

Mobilità elettrica per i clienti privati

BOX STATION 2.0

La Box Station 2.0 è la stazione per la ricarica domestica che è installata nel garage, e ti permette di fare il pieno di energia comodamente a casa tua.

Caratteristiche dell'offerta

L'offerta comprende:

  • La Box Station 2.0 con 3 JkW  e presa di ricarica Tipo2, tasto Start/Stop, tasto DELAY per la partenza ritardata e sistema di smart charging integrato, che ti garantisce una connessione  intelligente tra la Box Station e l'impianto di casa per gestire i picchi di utilizzo di energia.
  • Servizi di sopralluogo, installazione e assistenza tecnica gratuita per 24 mesi.
  • Spedizione delle infrastrutture inclusa.
  • Cali center dedicato chiamando il numero 800.900.129.

Metodi di pagamento

Puoi pagare anticipatamente in un'unica soluzione tramite bonifico bancario, PayPal e carta di credito. In alternativa, puoi versare un acconto del 30% e usufruire di una rateizzazione a 12 mesi, tramite carta di credito.

ENEL X RECHARGE

E il nuovo servizio di ricarica pubblica per auto elettriche, offerto da Enel X. Basta scaricare l'App per smartphone iOS e Android che puoi trovare gratuitamente su tutti gli store.

Scopri cosa offre il nostro servizio di ricarica

  • Interfaccia utente intuitiva
  • Sottoscrizione digitale del servizio
  • Registrazione immediata
  • Possibilità di configurare diversi profili
  • Tariffe parametrizzate ai kWh (a consumo o flat)
  • Gestione coupon per borsellini di kWh gratuiti

Metodi di pagamento

Puoi pagare anticipatamente in un'unica soluzione tramite bonifico bancario, PayPal e carta di credito. In alternativa, puoi versare un acconto del 30% e usufruire di una rateizzazione a 12 mesi, tramite carta di credito.

Mobilità elettrica per le aziende

SOLUZIONI PER LA RICARICA AD USO PUBBLICO

Enel X offre Infrastrutture di Ricarica per uso pubblico ai clienti business dotati di uno spazio privato accessibile al pubblico.

Caratteristiche dell'offerta

  • Le Infrastrutture di Ricarica a uso pubblico possono essere Enel X Box Station.
  • Pole Station e Fast Recharge.
  • Gestione autorizzazioni, progettazione, installazione, allaccio e attivazione dell'infrastruttura a cura di Enel X.
  • Servizi di assistenza e manutenzione ordinaria e straordinaria durante il periodo (non inferiore a 8 anni) in cui l'infrastruttura rimane installata.
  • Caring con supporto del cali center e progressiva abilitazione ai canali digitali.
  • Sostituzione con l'ultima tecnologia di  ricarica disponibile  (a fine vita utile o, a discrezione di Enel X, durante il periodo del contratto).
  • Durata del contratto di 5+3 anni.
  • Prezzo variabile in base al numero di ldR installate.
  • Possibilità di inserire logo commerciale e link al sito del cliente nella mappa per la localizzazione delle colonnine di ricarica della App Enel X Recharge.

Metodi di pagamento del contributo per l'installazione delle Infrastrutture di Ricarica:

È possibile pagare in un'unica soluzione a mezzo bonifico bancario o tramite una rateizzazione a 12/24/36 mesi (attraverso domiciliazione bancaria/postale, bonifico bancario o bollettino postale).

MANUTENZIONE

Quando la manutenzione non è inclusa nell'offerta 1 il servizio può essere richiesto da qualsiasi cliente business in possesso di un'Infrastruttura di Ricarica Enel X.

Caratteristiche dell'offerta

  • Servizio telefonico dedicato al cliente per segnalare malfunzionamenti e/o richiedere assistenza. In particolare, il cali center sarà in grado di gestire:
  • Richieste di interventi di tipo tecnico.
  • Richieste di tipo commerciale/gestionale.
  • Assistenza da remoto garantita attraverso una piattaforma digitale di monitoraggio dell'intera rete (Enel X EMM), per le Infrastrutture di Ricarica connesse al centro di controllo, che permetterà l'individuazione della tipologia di guasto, la sua analisi da remoto (con eventuale ripristino) e/o l'invio di squadre sul territorio.

Manutenzione

  • Ordinaria per Enel X Pole Station e per Enel X Fast Recharge.
  • Straordinaria per tutte le tipologie di infrastrutture.

Metodi dipagamento

Il servizio è fatturato con canone annuale a partire dall'attivazione con addebito diretto oppure tramite bonifico bancario.

OFFERTA AUTO IN POOL

E l'offerta pensata per le aziende che hanno una flotta aziendale in modalità condivisa

Per ricaricare sulle colonnine pubbliche, il dipendente può utilizzare la card RFID a uso promiscuo, che gli viene consegnata dal fleet manager oppure posizionata nel veicolo.

Tutte le ricariche effettuate dai dipendenti tramite le card RFID corporate  vengono  fatturati alla società, in base alla tipologia di tariffa scelta (a consumo oppure flat con soglia massima).

Offerta auto in pool

Metodi di pagamento

Il servizio è fatturato a canone mensile a partire dall'attivazione con addebito diretto

oppure tramite bonifico bancario. Il costo di attivazione per ogni

card RF/0 acquistata avviene invece in un'unica soluzione sul primo canone con addebito diretto su/conto corrente oppure tramite bonifico bancario.

OFFERTA CODICI COUPON

E' l'offerta pensata per le aziende che intendono distribuire ai propri dipendenti o clienti dei pacchetti per la ricarica elettrica.

I coupon sono attivabili inserendo il codice nella sezione dell'App "Il mio borsellino".

Chi utilizza i kWh inseriti nel borsellino non paga, in quanto il consumo  è stato già fatturato da Enel X all'azienda.

Offerta codici coupon

Metodi di pagamento

La taglia scelta per i codici coupon è fatturata in un'unica soluzione con addebito diretto oppure tramite bonifico bancario.

OFFERTA CARTA CARBURANTE

È l'offerta pensata per i dipendenti che utilizzano un'auto elettrica aziendale assegnata.

Per utilizzare le colonnine pubbliche il dipendente, tramite il codice corporate, può attivare un profilo aziendale sull'App Enel X Recharge, scaricabile dagli Store Android o iOS.

La ricarica può essere avviata utilizzando direttamente l'App o, in alternativa, tramite la card RFID ricevuta a titolo nominativo.

Tutte le ricariche effettuate dai dipendenti sul profilo aziendale vengono  fatturate  alla società, in base alla tipologia di tariffa scelta (a consumo oppure flat con soglia massima).

Metodi di pagamento

Il servizio è fatturato a canone mensile a partire dall'attivazione, con addebito diretto oppure tramite bonifico bancario.

Il costo di attivazione per ogni card RFID (opzionale) è invece da pagare in un'unica soluzione sul primo canone con addebito diretto oppure tramite bonifico bancario.

OFFERTA FLEET MANAGEMENT

La soluzione di Enel X permette la gestione ed il monitoraggio dell'intera flotta di veicoli elettrici/ delle infrastrutture e servizi di ricarica aziendali.

Caratteristiche dell'offerta

  • Analisi e supporto con approccio consulenziale: supporto all'Azienda nella transizione verso la mobilità elettrica.
  • Ricarica  Privata: offerta di un'ampia  gamma di soluzioni per la gestione delle auto aziendali ad uso promiscuo a casa dei dipendenti e per la ricarica presso la sede aziendale.
  • Ricarica su suolo pubblico: accesso a tutte le stazioni di ricarica pubbliche di Enel X e delle sue aziende partner. Il tutto con la gestione della fatturazione direttamente in azienda con possibilità di addebitare i relativi consumi differenziandoli per centro di costo aziendale. Il servizio è fruibile attraverso App e/o card.
  • Portale Fleet Management: ottimizzazione della gestione delle flotte aziendali tramite accesso dedicato direttamente dal sito web di Enel X. Il Portale permette di censire le auto aziendali elettriche e monitorare le ricariche effettuate dai dipendenti su suolo pubblico e privato, gestire i profili sia per le auto in pool sia per quelle ad uso promiscuo e consente di monitorare lo stato delle proprie infrastrutture di ricarica e richiedere assistenza.

E-GO CAR SHARING

Con e-go Car Sharing ogni azienda può noleggiare una flotta di auto  elettriche  per tutti  gli  spostamenti  di  lavoro e1 potenz ialm e nte1 offrire ai  propri dipendenti  un servizio di noleggio per il tempo libero.

È possibile optare tra due soluzioni:

  1. e-go Car Sharing con stazione di ricarica
  2. e-go Car Sharing

Caratteristiche dell'offerta

Ogni soluzione e-go Car Sharing comprende una flotta di veicoli elettrici per gli spostamenti aziendali e personali dei dipendenti e una piattaforma web per la gestione e la prenotazione dei veicoli. A ciò si aggiunge un servizio di assistenza stradale per viaggiare in piena tranquillità.

E-go Car Sharing

E-GO RICARICAR

Con e-go Ricaricar si può noleggiare un'auto elettrica, pagando in base ai km percorsi.

Una volta esauriti i  km  previsti  dal  contratto, è possibile acquistare km extra tramite apposite ricariche.

Con e-go Ricaricar è a disposizione una vasta gamma di auto elettriche,  dalle city car a modelli con prestazioni maggiori. Inoltre, con l'App My e-go è possibile controllare i dati del veicolo e del contratto e monitorare i km percorsi.

  • Q e-go Ricaricar  con Box Station e installazione inclusi
  • B e-go Ricaricar con Pole Station
  • e-go Ricaricar.

Caratteristiche dell'offerta

Ogni soluzione e-go Ricaricar comprende un veicolo con assicurazione e assistenza incluse (servizio clienti dedicato e soccorso stradale 24 ore su 24) e l'attivazione automatica dei km a disposizione (il primo giorno di ogni mese).

La durata del contratto è di 36 mesi, senza alcun anticipo da versare.

E-GO NOLEGGIO A LUNGO TERMINE

È la soluzione pensata per avere tutti i vantaggi di questa tipologia di noleggio uniti a quelli di un veicolo elettrico.

Questa offerta prevede un canone mensile fisso, che include i servizi a copertura di ogni imprevisto, ed è possibile anche scegliere di acquistare l'auto al termine del noleggio.

Con e-go Noleggio a lungo termine è a disposizione una vasta gamma di auto elettriche, dalle city car a modelli con prestazioni maggiori. Inoltre, con l'App My e-go è possibile controllare i dati del veicolo e del contratto e monitorare i km percorsi.

  • Q e-go Noleggio a lungo termine con Box Station e installazione inclusa
  • B e-go Noleggio a lungo termine con Pole Station
  • e-go Noleggio a lungo termine.

Caratteristiche dell'offerta

Ogni soluzione  e-go Noleggio  a lungo termine  comprende  un veicolo  con assicurazione e assistenza incluse (servizio clienti dedicato e soccorso stradale 24 ore su 24). Il cliente può usufruire della manutenzione ordinaria e straordinaria presso una vasta rete di centri convenzionati e avrà a disposizione un'area web dedicata alla gestione dei veicoli elettrici.

È inclusa anche la gestione delle pratiche amministrative e delle multe e la disponibilità di auto sostituiva in caso di necessità.

INFRASTRUTTURE DI RICARICA AD USO PUBBLICO

Enel X offre Infrastrutture di Ricarica ad uso pubblico per Comuni, Province, Regioni o enti pubblici impegnati nel sostegno della mobilità elettrica nel proprio territorio.

L'offerta è sottoscrivibile tramite l'agente diretto di Enel X dedicato.

Caratteristiche dell'offerta

  • Il comodato d'uso degli stalli dedicati al servizio di ricarica è concesso gratuitamente da parte della Pubblica Amministrazione.
  • Le Infrastrutture di Ricarica a uso pubblico possono essere Pole Station e/o Fast Recharge personalizzate con il logo della Pubblica Amministrazione.
  • I servizi di progettazione, gestione del permitting, allaccio della fornitura elettrica, installazione e attivazione dell'Infrastruttura di Ricarica sono a cura di Enel X.
  • Manutenzione ordinaria e straordinaria gratuita per 8 anni.
  • Servizio di assistenza per gli utilizzatori delle infrastrutture attraverso Contact Center dedicato 24/7 800.069.850.
  • Supporto verso la Pubblica Amministrazione attraverso Cali Center dedicato 800.901.050.
  • Gestione del servizio di ricarica per gli utilizzatori finali con localizzazione delle Infrastrutture di Ricarica sull'App Enel X R.echarge.

Metodi di pagamento

Non è previsto alcun contributo da parte delle pubbliche amministrazioni, al di fuori delle attività necessarie al rilascio della concessione per gli stalli destinati alla ricarica dei veicoli elettrici.

Offerte auto e infrastrutture di ricarica
Offerte auto e infrastrutture di ricarica

OFFERTA SMART ELETTRICA CON INFRASTRUTTURA ENEL X

Smart elettrica
Smart elettrica

Caratteristiche dell'offerta

L'offerta Smart comprende un'autovettura Smart elettrica, il sopralluogo tecnico per

la verifica dei requisiti di installazione, Infrastruttura di Ricarica Box Station, installazione, assistenza e manutenzione (inclusa durante il periodo di garanzia, opzionale successivamente).

L'offerta Smart è acquistabile presso tutti i concessionari Smart.

OFFERTA NISSAN LEAF CON INFRASTRUTTURA ENEL X

Nissan elettrica

Caratteristiche dell'offerta

L'offerta Nissan si compone di un'autovettura elettrica Nissan Leaf, di un'Infrastruttura di Ricarica del tipo Enel Box Station 3 kW standalone e del servizio di installazione, assistenza e manutenzione di Enel X.

A ciò si aggiunge il Bonus Ricarica Pubblica, che puoi utilizzare tramite App Enel X Recharge grazie a un codice che ti viene inviato via email da Enel X a valle del completamento dell'installazione della Box Station  (codice  che permette di  attivare il  profilo "Automotive"). Il bonus ha un importo pari a 1.350 kWh, da utilizzare entro due anni dall'attivazione.

L'offerta Nissan è acquistabile presso tutti i concessionari Nissan.

Richiedi subito un preventivo gratuito

Metti in moto il futuro della mobilità

Scopri le migliori soluzioni per la mobilità elettrica.

Metti in moto il futuro della mobilità
← Torna agli articoli
Preventivo
Richiedi un preventivo gratuito
Sopralluogo e preventivo a costo zero!